Advanced Cardiovascular Life Support esecutore

Advanced Cardiovascular Life Support esecutore

Benvenuto al corso per operatori ACLS. Ti preghiamo di arrivare puntuale perché per gli studenti che arrivano in ritardo è difficile recuperare la parte persa. Gli studenti devono frequentare e partecipare all’intero corso. A seguito della tua iscrizione ti invieremo il manuale ACLS.

Il Corso per operatori ACLS è concepito per insegnare le competenze salvavita richieste per essere sia un membro del team sia un team leader in ambiente ospedaliero ed extra-ospedaliero.

All’inizio del Corso per operatori ACLS verrai valutato sulle competenze per RCP e AED a 1 soccorritore per adulti. È importante che tu apprenda questi concetti prima poiché non verrà insegnato come eseguire la RCP o utilizzare un AED.

Il Corso per operatori ACLS non insegna gli algoritmi, il riconoscimento del ritmo ECG né la farmacologia. Che cosa portare e indossare.

Ti consigliamo di indossare abiti ampi e comodi. Per esercitarti dovrai appoggiarti sulle mani e sulle ginocchia e il corso prevede di piegarsi, stare in posizione eretta ed effettuare manovre di sollevamento. Se soffri di condizioni che potrebbero impedire lo svolgimento di tali attività, informa uno degli istruttori. L’istruttore può regolare l’attrezzatura se soffri di problemi a schiena, ginocchia o anche.

In caso di domande sul corso, contatta INFO@HEARTITALIA.IT.

Corso Teorico Pratico Rivolto a Medici, Infermieri e altre figure sanitarie e del soccorso, il corso ha come obiettivo la formazione e l’acquisizione delle conoscenze e tecniche necessarie alla gestione dell’emergenza respiratoria, arresto cardiaco (FV/TV senza polso con DAE o DEFIBRILLATORE MANUALE, FV/TV senza polso refrattaria, PEA, Asistolia), pre-arresto cardiaco (Bradicardia, Tachicardia, Sindrome Coronarica Acuta) e stroke ischemico acuto in ambiente intra ed extra-ospedaliero.


Obiettivi Conoscitivi
Descrizione e riconoscimento dei segnali di allarme di pre-arresto nelle emergenze cardiache, respiratorie e Stroke; descrizione della metodologia di approccio e pianificazione nella gestione delle emergenze; (ABCD primario e secondario); descrizione e discussione degli algoritmi e tecniche di BLS-D; descrizione e discussione degli algoritmi e tecniche di ACLS; descrizione e discussione gestione farmaci

Obiettivi Psicomotori
RCP nell’adulto; gestione di base ed avanzata delle vie aeree; gestione e trattamento dei ritmi defibrillabili e non con utilizzo del DAE e/o defibrillatore manuale (pratica nella Defibrillazione, cardioversione, pacing transcutaneo, lettura ECG); approccio, pianificazione e gestione di un Team come Leader nell’emergenza urgenza; management di scenari simulati di arresto respiratorio, FV/TV senza polso trattata con DAE, FV/TV senza polso refrattaria, PEA, Asistolia, Sindrome coronarica acuta, Bradicardia, Tachicardia stabile ed instabile, Stroke.
 

Sessione didattica
Osservazione e discussione delle conoscenze teoriche, comportamentali e tecniche dell’ACLS.

Sessione pratica
Lezioni pratiche in stazioni con simulazione su manichino adulto.

Durata 2 giorni (14 ore)

Requisiti necessari BLS-D Esecutore
Verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione al corso, della validità di 2 anni, a superamento delle prove teoriche e pratiche

Il corso è a numero chiuso.

 

Contattaci